Agenzia Veneta per innovazione nel settore primario, è un ente strumentale della Regione del Veneto, che svolge attività di supporto alla Giunta Regionale nell’ambito delle politiche per i settori agricolo, agroalimentare, forestale e della pesca.
Si occupa di ricerca applicata e sperimentazione finalizzate al collaudo e alla diffusione delle innovazioni tecnologiche e organizzative volte a migliorare la competitività delle imprese e delle filiere produttive, la sostenibilità ambientale, nei comparti agricolo, agroalimentare, forestale e della pesca.
Svolge azioni di diffusione e trasferimento al sistema produttivo delle innovazioni tecnologiche, organizzative, di processo e di prodotto, ivi compresi i processi di valorizzazione e certificazione della qualità, anche avvalendosi di strutture produttive private rappresentative delle diverse realtà produttive del territorio regionale.
L’uomo selvatico è un essere umano leggendario presente in molte tradizioni popolari italiane, soprattutto alpine e appenniniche, dove assume nomi diversi a seconda della lingua locale: ommo sarvadzo invaldostano, urciat nel dialetto della Valchiusella, òm sërvaj in piemontese, homo salvadego secondo le iscrizioni del XV secolo in Valtellina, om pelos nei dialetti trentini, om salvàrech inbellunese, om salvädag in piacentino, òmen salvâdg in bolognese, om sarvadegh in Lunigiana e omo salvatico in Garfagnana e alta Versilia.
Un modo nuovo e rivoluzionario di scoprire e di godere di bellissimi spazi all’aria aperta dove poter vivere esperienze uniche ed irripetibili.
iGreengo, la prima community che unisce proprietari di luoghi meravigliosi con i visitatori che vogliono scoprire questi angoli di Paradiso, garantendone in questo modo una gestione ed evitandone il degrado e l’abbandono.
Il tutto con una fondamentale finalità di tutela e miglioramento ambientale.